Curiosità

Che cos’è una rarità?

Un dizionario definisce il termine rarità come “oggetto raro, oggetto da collezione di valore”. Questa breve definizione include l’equiparazione di “raro” e “prezioso”, ma le rarità non sono solo quei pezzi con prezzi a quattro cifre. La gioia di possedere un pezzo raro, in effetti una rarità, non deve necessariamente essere acquistata con cifre elevate. Un mobile Unicamente ristrutturato può entusiasmare altrettanto quanto un vecchio manichino o un appendiabiti antico proveniente da un teatro ormai passato. Pertanto, il termine rarità può anche essere equiparato a pezzo da appassionati, un pezzo unico che si ama avere in possesso.

Che cos’è una curiosità?

Una curiosità non indica solo oggetti, ma anche persone, situazioni o condizioni che appaiono strane, bizzarre, comiche o eccentiche in ogni modo concepibile. Specialmente nel settore dell’antiquariato, si trovano spesso pezzi curiosi. Ad esempio, c’è il pianoforte trasformato in scrittoio o un orso di legno che tiene nella zampa un barometro modellato come un ramo. Ciò che è curioso può essere allo stesso tempo una rarità poiché si tratta quasi sempre di pezzi unici. In ogni caso, sono testimonianze uniche nel tempo che riflettono la creatività dell’umanità.

Le curiosità antiche occupano un posto speciale nei nostri cuori e nelle nostre case, perché ci legano alla nostra eredità culturale e ci ricordano la nostra storia comune. Questi oggetti sono molto più che semplici pezzi decorativi, sono un legame tangibile con il passato e attestano l’artigianato, l’abilità artistica e la vita delle generazioni precedenti. Ogni oggetto racconta una propria storia e riflette le tendenze, i valori e le norme sociali della propria epoca. Anche se non comprendiamo sempre il significato di queste curiosità, possiamo comunque acquisire un profondo apprezzamento per l’artigianato e l’ingegnosità dei nostri antenati.

Rarità e Curiosità Antiche

Nel Nostalgiepalast Nordhorn offriamo pezzi unici selezionati a prezzi accessibili. L’offerta comprende mobili, strumenti musicali, preparazioni animali e molto altro. Ma non solo in questa categoria si trovano pezzi unici selezionati, anche nei mobili, jukebox e casse antiche ci sono unicità selezionate.

Il Nostalgiepalast offre solo mobili antichi?

Nel Nostalgiepalast troverete, oltre a rarità e curiosità, molti altri mobili antichi. Su oltre 8000 metri quadrati offriamo non solo antichità ma anche articoli nuovi, arredamenti per la ristorazione e decorazioni da giardino. Dall’orologio alto di 300 anni ai mobili moderni in design industriale, troverete una vasta selezione di articoli unici.

Posso visitare gli oggetti offerti in una sala espositiva?

Sì, le nostre rarità e curiosità antiche sono esposte nei nostri spazi espositivi di 8000 metri quadrati. Sono aperti 7 giorni su 7.

Quali sono i costi di spedizione?

Quando acquistate uno dei nostri pezzi unici, viene accuratamente imballato per garantire che arrivi a voi in perfette condizioni. Disponiamo di un nostro parco veicoli con conducenti, solo in questo modo garantiamo la consegna adeguata di merci antiche. I nostri conducenti consegnano in Germania, Paesi Bassi e Austria. Sapevate che la spedizione per la maggior parte dei nostri articoli è gratuita? I vostri mobili saranno consegnati entro 10 giorni lavorativi.

×

Hallo!

Klicken Sie auf einen unserer Kontakte unten, um auf WhatsApp zu chatten

× How can I help you?