Mobili vari

Cosa sono i mobili antichi?

I mobili antichi sono mobili che sono stati prodotti almeno 80-100 anni fa. Questi pezzi d’arredo vengono anche chiamati antiquariato. Tra questi ci sono armadi, credenze da cucina, vetrine e vertiko, comò e buffet, mobili da scrittura, cassapanche, tavolini da cucito, oltre a tavoli e sedie. Questi mobili sono stati realizzati in legno massiccio e, a seconda dell’epoca, valorizzati con impiallacciature e intarsi.

Da dove provengono i mobili antichi?

I nostri mobili antichi provengono da molte parti del mondo, ma principalmente dall’Europa e dalle colonie dei rispettivi paesi. Il mercato dell’antiquariato tedesco è dominato principalmente da mobili locali, e anche i nostri pezzi antichi provengono principalmente dalla Germania e dai Paesi Bassi.

Quali sono le diverse epoche dei mobili antichi?

Le prime epoche più importanti dei mobili antichi sono il Gotico, il Rinascimento, il Rococò e il Barocco. Le epoche moderne invece comprendono Impero, Biedermeier, Luigi Filippo, periodo dell’impero tedesco, Art Nouveau e Art Déco. Disponiamo di mobili di quasi tutte le epoche e di diverse essenze. Questi provengono da beni reali o dimore signorili, ma nel nostro assortimento troverete anche mobili semplici e borghesi.

Sedie e tavoli antichi

Che si tratti di tavoli da pranzo, tavolini da salotto, tavolini o tavoli da gioco, da noi trovate pezzi originali antichi in legno massiccio o impiallacciato con legni pregiati. Oltre ai set di sedie coordinati, offriamo anche pezzi unici scelti per una decorazione di stile.

Tavolini da cucito, cassapanche, lavabi e toilette

Disponiamo anche di mobili antichi straordinari, che non si trovano in ogni negozio. Tra questi ci sono anche specchi, modelli di mobili o culle. Questi sono stati realizzati in pino o impiallacciati accuratamente in noce o mogano.

Come si riconoscono i mobili antichi?

I mobili antichi possono essere riconosciuti dalla loro costruzione artigianale e dai legni massicci utilizzati. Caratteristiche come decorazioni elaborate, ornamenti e materiali utilizzati possono essere indicatori di antiquariato. Anche le caratteristiche stilistiche tipiche aiutano a collocare i mobili nelle diverse epoche.

Qual è il valore dei mobili antichi?

Il valore dei mobili antichi dipende da molti fattori come ad esempio l’età, le condizioni, lo stile, la rarità e l’aspetto. I prezzi realizzabili dipendono anche dalla situazione del mercato e dalla domanda. Anche in questo caso i trend di mercato attuali decidono se un mobile antico è richiesto o meno.

Dove si possono acquistare i mobili antichi?

Potete acquistare mobili antichi in qualsiasi momento sul nostro sito web online. I nostri tavoli e sedie, tavolini da cucito, cassapanche, specchi e molto altro ancora li troverete nel nostro negozio di 8000 metri quadrati a Nordhorn. A solo 1 chilometro dal confine tra Germania e Paesi Bassi, vi diamo il benvenuto nel nostro negozio 7 giorni su 7. Il nostro personale è a vostra disposizione per qualsiasi domanda.

×

Hallo!

Klicken Sie auf einen unserer Kontakte unten, um auf WhatsApp zu chatten

× How can I help you?